Ci sono alcune ottime ragioni perchè la tua diventi una bici elettrica

Efficienza energetica: alternativa ad auto, moto e ciclomotore!

bici elettrica - vendita ed elettrificazione bici

Qualunque sarà la tua scelta, di elettrificare la tua bici standard oppure di comprare una bici elettrica nuova di fabbrica, scoprirai una forma di trasporto complementare oppure addirittura alternativo a moto ed auto, una modalità di movimento che permette un incredibile risparmio di energia. Considera che la stessa quantità di energia che serve per alimentare una lampadina da 100W per una serata sarà sufficiente per alimentare la tua ebike per 30-50 km! In termini di consumi nessuna auto, moto o ciclomotore può avvicinarsi a tale sbalorditiva efficienza.

bici elettrica - vendita ed elettrificazione biciPraticità e prestazioni: auto, moto e ciclomotore si possono battere!

La praticità di una bici elettrica rispetto ad altri veicoli a motore non è solo nella sua efficacia però. In città per esempio, ma anche nelle periferie durante le ore di punta, la velocità delle automobili è di media 15 Km/h, o persino inferiore. Sebbene ciclomotori e motocicli possono evitare questo in una certa misura, essi sono limitati alle strade.

bici elettrica - vendita ed elettrificazione biciEconomicità! Nessun bollo, nessuna assicurazione obbligatoria

Vogliamo parlare di tutte le imposte, le tasse e le norme che si applicano ai veicoli motorizzati abituali? Le BIPA non hanno la targa, non sono soggette a bollo, non vi è nessuna assicurazione obbligatoria da sottoscrivere, inoltre per condurle l’uso del caso non è obbligatorio, anche se noi suggeriamo comunque di indossarlo esattamente come lo suggeriamo nell’uso della bici tradizionale, è infatti un importante sistema per proteggersi.

Bici elettrica: i vantaggi rispetto alle normali biciclette

Certamente le normali bici sono un buon modo di fare esercizio, ma lo sforzo necessario di solito ne limita la frequenza con cui vengono utilizzate e la distanza dei tragitti che si compiono. La potenza della pedalata assistita vi darà la spinta quando serve e vi incoraggerà così ad intraprendere viaggi più lunghi in bicicletta. La ricerca in questo settore ha rivelato che questo fattore contribuisce a lungo termine ad aumentare l’esercizio invitandovi a muovervi più spesso:l’80% dei proprietari eBike usa il mezzo quotidianamente, mentre tra i proprietari di normali bici solo una piccola frazione ne fa un uso quotidiano.bici elettrica - vendita ed elettrificazione bici
I modelli più recenti di eBike, incluse le elettrificazioni di normali bici, sono caratterizzate da un’elettronica a bordo con delle funzionalità che permettono al ciclista di decidere lui le modalità e l’intensità dell’intervento della spinta elettrica ausiliare, quindi di avere il controllo di quanto “andare di gambe” e quanto essere assistito elettricamente durante la pedalata.

Insomma, le bici elettriche possono in moltissimi casi rendere gli spostamenti quotidiani più veloci e più convenienti rispetto a qualsiasi altra forma di trasporto.

Ti sei convinto? Allora elettrificati!bici elettrica - vendita ed elettrificazione bici